Lo Xindak XA8250 (07) è un pre-amplificatore in pura Classe A con una struttura separata simmetrica a due canali, appositamente progettato per l’abbinamento ai finali XA8800MNE e XA8800MNu.
Lo stadio di ingresso utilizza i transistor Toshiba Hi-Fi A970/C2240 per il circuito simmetrico a due canali paralleli. L’emettitore di ogni transistor è collegato in serie ad una resistenza, e funge da circuito di controreazione, per ridurre la distorsione ed incrementare l’intervallo dinamico lineare.
Anche lo stadio di amplificazione di corrente utilizza un circuito di amplificazione push-pull complementare con transistor A970/C2240. Il segnale, così, dopo essere stato amplificato viene trasferito direttamente allo stadio d’uscita.
Lo stadio d’uscita adotta uno schema di uscita in pura Classe A basato su JFET di tipo-N e di tipo-P, così da incrementare l’intervallo dinamico e ridurre l’impedenza d’uscita.
Con questo accorgimento viene assicurata la migliore integrazione possibile tra pre-amplificatore e finali.
Il canale sinistro, il canale destro e le componenti del circuito di alimentazione sono appositamente progettate in modo da essere separate e isolate l’un l’altro. I canali destro e sinistro sono separati alle due estremità all’interno dell’XA8250.
L’alimentazione è posizionata al centro dello chassis e, per ogni canale, è presente un trasformatore di tipo-E da 40W separato e schermato. Questo accorgimento elimina le interferenze elettromagnetiche. Il filtro di alimentazione utilizza condensatori elettrolitici Marcom ed altri Americani di categoria militare.
In aggiunta, sono presenti ingressi bilanciati separati e terminali di uscita per i canali destro e sinistro, con funzioni di protezione con muting automatico.
L’XA8250 è un pre-amplificatore in Classe A a JFET: il suono è naturale, trasparente e molto analitico.
Estremamente bilanciato nell’intera gamma di frequenza: raffinato sulle alte frequenze, luminoso sulle medie, pieno sulle basse frequenze.
Caratteristiche:
- Circuitazione Dual-Mono a canali separati
- Amplficazione Simmetrica Complementare in pura Classe A
- Circuitazione JFET (Junction Field Effect Transistor)
- Ingressi ed uscite Bilanciate XLR e sbilanciate RCA
- Scheda madre con specifiche militari, spessa 2mm
- Grande capacità analitica, suono naturale e trasparente
- Volume motorizzato con potenziometro ALPS Blue
- Telecomando