Condizioni di Garanzia

Polaris Audio Srl informa i Consumatori che le condizioni di garanzia commerciale o convenzionale sotto riportate lasciano impregiudicati i diritti previsti a favore del Consumatore dalle disposizioni del Codice di Consumo (D.Lgs 206/2005).

Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza, il prodotto deve essere coperto da garanzia. Al fine di verificare detta circostanza, Polaris Audio Srl, in qualsiasi momento, potrà richiedere il documento d’acquisto del prodotto. In caso di non disponibilità di tale documento l’assistenza sarà considerata fuori garanzia e dunque il servizio si intenderà con oneri a carico del Cliente.

Durata della Garanzia Commerciale
Polaris Audio Srl garantisce i Prodotti Xindak per un anno dalla data dell’acquisto contro i difetti di fabbricazione e dei materiali impiegati. La garanzia commerciale copre sia i materiali che la mano d’opera e la riparazione verrà eseguita gratuitamente. Polaris Audio Srl si riserva il diritto di sostituire il Prodotto con uno identico o, nell’ipotesi che questo non fosse più in produzione, con uno di identiche caratteristiche a suo insindacabile giudizio.

Durata della Garanzia Legale
La Garanzia Legale è di 24 mesi ed è valida soltanto per utenti privati, cioè per coloro che non acquistano con Partita IVA (per questi ultimi la garanzia è di 1 anno). La Garanzia Legale è offerta direttamente dal Venditore presso cui è stato effettuato l’acquisto e copre i difetti di conformità in ottemperanza alle disposizioni del Codice di Consumo (D.Lgs 206/2005). Per i Clienti privati che acquistino direttamente dal nostro Negozio Online, varrà parimenti la Garanzia Legale ad integrazione della Garanzia Commerciale.
Componenti con garanzia limitata
I componenti soggetti ad usura (come ad esempio le valvole termoioniche, i potenziometri, i selettori) sono tutelati da garanzia limitata di 90 giorni dalla data di acquisto;

Come richiedere un intervento in Garanzia
Durante il periodo di validità della garanzia, qualsiasi reclamo deve essere accompagnato da regolare richiesta di numero RMA (contattare il Vostro rivenditore di fiducia dei Prodotti Xindak, che provvederà poi a contattare il nostro Supporto Tecnico);

Il modulo di autorizzazione RMA viene rilasciato dal Supporto Tecnico di Polaris Audio Srl: sarà cura del Cliente, una volta ricevuto, stamparne una copia ed inserirla all’interno della confezione del Prodotto.

Qualora il Prodotto sia stato modificato o alterato in qualsiasi modo dopo l’acquisto, Polaris Audio Srl si riserva il diritto di rifiutare la riparazione del Prodotto secondo i Termini della presente Garanzia.

Esclusioni della Garanzia
La Garanzia non si applica in caso di:
  1. Alterazioni del Prodotto;
  2. Rimozione, abrasione, cancellazione del numero seriale del Prodotto e/o del sigillo di garanzia;
  3. Danni al Prodotto dovuti a riparazioni inadeguate o improprie effettuate da qualsiasi persona o ente non autorizzato da Polaris Audio Srl ad effettuare servizi in garanzia a suo nome;
  4. Danni al Prodotto dovuti a negligenza, incidenti, modifiche, installazione o imballaggio sbagliati, utilizzo erroneo ed uso di pezzi di ricambio non adatti;
  5. Danni al Prodotto dovuti a fuoco, immersione in acqua, fulmini, terremoti, ventilazione inadeguata, cause di forza maggiore, applicazione di tensione di alimentazione errata comunque originata, o qualsiasi altra causa indipendente dalla volontà di Polaris Audio Srl;
Come richiedere il numero di rientro RMA
Il rientro del Prodotto in conto riparazione deve essere autorizzato obbligatoriamente con un numero RMA (Rientro Materiale Autorizzato) da noi rilasciato.
Nel caso in cui sia richiesto un intervento di riparazione (in garanzia o fuori garanzia), il Cliente dovrà inizialmente contattare il nostro supporto tecnico tramite e-mail o telefono, per una prima diagnosi del problema.
Qualora il problema non fosse risolvibile in questa prima fase, invieremo al Cliente il modulo di autorizzazione al rientro del prodotto con numero di RMA.
Il Cliente dovrà compilare accuratamente il modulo in ogni sua parte, con descrizione dettagliata del guasto riscontrato (quando possibile si consiglia di evidenziare anche eventuali situazioni in cui si verifica il problema) e quindi contattare il Rivenditore Autorizzato (presso il quale ha acquistato il Prodotto).
Il Cliente dovrà imballare il materiale in modo adeguato, utilizzando l’imballo originale del Prodotto, inserendo all’interno anche copia del modulo di autorizzazione RMA e  consegnarlo al Rivenditore Autorizzato presso cui è stato effettuato l’acquisto.
Il Rivenditore provvederà a consegnare il Prodotto al nostro centro di assistenza autorizzato.
Preparazione dei prodotti per la consegna
Il Prodotto dovrà essere accuratamente imballato utilizzando la confezione originale, l’unica in grado di fornire una adeguata protezione allo stesso durante le operazioni di trasporto.

Potremo accettare il Prodotto esclusivamente se consegnato nell’imballo originale, completo dei supporti interni atti a sostenere opportunamente il prodotto.

Nell’imballo il Cliente dovrà inserire solo i componenti per cui è richiesta l’Assistenza.  Polaris Audio Srl non risponderà della perdita di eventuali accessori inseriti e non elencati.

Il Cliente dovrà conservare l’imballo del Prodotto per tutto il periodo della Garanzia al fine di poter facilitare l’eventuale rientro in assistenza.

Reso al Cliente
La restituzione dei prodotti riparati in Garanzia verrà effettuata con oneri a carico di Polaris Audio Srl direttamente al Rivenditore Autorizzato attraverso il quale il Cliente ha inviato in assistenza il Prodotto.
Avvertenza: Per il Prodotto inviato in Assistenza come difettoso e rilevato invece funzionante dal ns. Laboratorio, sarà applicato un addebito forfetario di €. 25,00 a copertura delle spese sostenute per la verifica. In tal caso, anche gli oneri di trasporto saranno a carico del Cliente.