Lo Xindak CD-Transport è una meccanica di lettura CD a caricamento dall’alto, basata sul prestigioso meccanismo Philips CD-PRO2M, abitualmente utilizzato nell migliori realizzazioni Hi-End.
La struttura ultra rigida dello chassis, la progettazione raffinata della circuiteria interna, concorrono a creare un oggetto raffinato sia dal punto di vista estetico, sia, e soprattutto, dal punto di vista delle prestazioni audio assolute.
Sistema di Alimentazione
Questa unità adotta due trasformatori toroidali separati, per un totale di 7 gruppi di alimentazione indipendenti, al fine di contrastare ed annullare i fenomeni di diafonia e di interferenza di cross-over, nonchè per minimizzare gli errori temporali di lettura, noti con il nome di Jitter: il risultato è quello di ottenere un flusso di dati costante e continuo.
La rigidità dello chassis impedisce che la riproduzione possa essere influenzata dalle vibrazioni interne od esterne.
Il pannello frontale e quello superiore sono realizzati in una elegante lamina di alluminio nero anodizzato. Mentre il pannello inferiore è costituito da una lastra di acciaio spessa ben 2mm.
La meccanica Philips CD-PRO2M poggia su una base di ancoraggio costruita con una lastra di acciaio spessa 10mm. Il meccanismo, quindi, è fissato a questa pesante base di alluminio spessa 10mm per mezzo di un sistema di sospensione completamente flottante, che assicura un totale isolamento sismico dalle onde sonore e dalle vibrazioni ambientali.
L’unità poggia a terra su 4 speciali piedini disaccoppianti, realizzati in alluminio ed in una speciale mescola di gomma ultra-assorbente.
Tutte queste caratteristiche consentono allo Xindak CD-TRANSPORT 20TH ANNIVERSARY di poter operare con la massima stabilità ed efficacia.